L’iniziativa, organizzata nell’ambito del “Mese dell’educazione finanziaria”, è promossa dal Comitato Edufin e dalla Guardia di Finanza con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’evento si terrà presso la Caserma “Gen. B. Sante Laria” di Roma, a partire dalle 11:00, e vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, del Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro.
L’incontro si propone di promuovere tra le nuove generazioni la consapevolezza del ruolo fondamentale della legalità nel contesto economico-finanziario, rafforzando i principi etici e il contrasto all’illegalità. La giornata sarà trasmessa in diretta streaming dalle 10:45 alle 12:30 al link ufficiale: Diretta streaming.
Questo evento segna un momento importante per l’Italia, che ribadisce l’importanza dell’educazione finanziaria come strumento per formare cittadini consapevoli e responsabili.