Giuseppe Iannino, Shop Car: “Nell’automotive è fondamentale offrire garanzia nelle scelte”

La concessionaria calabrese ha compiuto scelte ben precise nella vendita di auto: “Abbiamo il nuovo per ogni tipo di esigenza e target. Per l’usato, proponiamo solo auto che offrono certezze. Altrimenti la manutenzione rischia di essere più onerosa del prezzo iniziale”

SHOP CAR

Il mercato dell’auto, è forse oggi quello che vive le prospettive più difficili da decifrare. L’elettrico e i dubbi sul 2035 come termine ultimo per la vendita di vetture a motore endotermico, stanno infatti contribuendo a generare incertezze fra i consumatori, soprattutto per quanto riguarda le scelte sui nuovi acquisti.

«Negli ultimi anni il mercato è diventato molto complesso – conferma Giuseppe Iannino, amministratore della calabrese Shop Car – Al di là dei modelli prodotti, oggi più che mai è il prezzo a dettare spesso le ragioni di un acquisto».

Ragioni che, unite alla necessità di risparmio, portano molti acquirenti a imboccare la strada dell’usato.

«La scelta può essere comprensibile – spiega Iannino – Ma in questo settore è bene informare i clienti sui pro e i contro di determinate soluzioni, perché spesso un prezzo basso all’acquisto di un’auto non equivale a un effettivo risparmio. In molti non tengono conto dei successivi problemi di manutenzione che, a lungo andare, si rivelano ben più onerosi della spesa iniziale».

Per questo sin dall’inizio la concessionaria Shop Car ha sostenuto una filosofia ben precisa:

«Offrire al cliente il meglio alle migliori condizioni. Abbiamo soluzioni nuove per ogni tipo di esigenza e target di clientela ma, per quanto riguarda l’usato, abbiamo deciso di proporre auto con massimo tre anni di vita, di unico proprietario e con non più di 70mila chilometri».

Soluzioni i cui vantaggi non si limitano soltanto a una garanzia di qualità:

«Le finanziarie con le quali collaboriamo ci permettono di offrire assicurazioni che coprono l’intero arco del finanziamento, con la garanzia di avere officine convenzionate in tutta l’Unione Europea».

Sono questi i dettagli che hanno portato realtà come Shop Car a diventare un punto di riferimento non soltanto in Calabria:

«La selezione attenta delle nostre offerte ci permette di avere clienti in tutta Italia, e questo per ogni tipo di necessità e tipologia di veicolo».

La concessionaria Shop Car, infatti, non si limita alla vendita di vetture nuove e usate. I servizi di autonoleggio e la vendita di veicoli commerciali, sono infatti il segno di una realtà in grado di coprire il settore dell’automotive a 360 gradi.

«Restando sempre nel segno della garanzia e dell’efficienza», precisa Iannino, grazie a un team di esperti sempre a disposizione per assistenza tecnica, manutenzione e consulenza personalizzata.

Il tutto per assicurare il vero servizio da offrire ai clienti: una guida alle migliori condizioni.

www.shopcariannino.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’amministratore delegato dell’azienda di Piacenza consiglia di non ricorrere al “fai da te” perché l’intervento...
Conoscere i numeri, pianificare la comunicazione, ottimizzare i processi: Riccardo Fagioli spiega la formula del...
Le PMI e il settore alberghiero affrontano sfide sempre più complesse, tra costi in aumento...

Altre notizie

Altre notizie