Salvini domani all’Assemblea Confartigianato Trasporti: sfide e opportunità per il settore

Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti interverrà domani a Roma all’evento dedicato all’autotrasporto, tra transizioni e sostenibilità.

Il settore dei trasporti al centro del dibattito di domani, Sabato 23 novembre 2024, presso la sede Confederale di Roma, si terrà l’Assemblea Nazionale di Confartigianato Trasporti, dal titolo “In viaggio nelle transizioni”, per discutere delle principali sfide e opportunità del comparto dell’autotrasporto merci. Tra i partecipanti, il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che con la sua presenza sottolinea l’attenzione del Governo verso un settore cruciale per l’economia italiana.

Interventi e protagonisti

La giornata sarà aperta dal Segretario Nazionale di Confartigianato Trasporti, Sergio Lo Monte, seguito dal saluto del Presidente di Confartigianato, Marco Granelli. Al centro del dibattito, le istanze delle imprese di autotrasporto, presentate da Amedeo Genedani, Presidente di Confartigianato Trasporti.

Tra gli interventi previsti:

  • Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati;
  • Massimo Milani, Segretario dell’VIII Commissione Ambiente della Camera;
  • Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo;
  • Augusto Bianchini, Professore di Ingegneria industriale all’Università di Bologna;
  • Alessandro Moretti, Head of Cards ENILIVE;
  • Fabrizio Buffa, responsabile veicoli medi e pesanti di Iveco Italia.

Il confronto, moderato dal giornalista Massimo Di Donato di Radio24, vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali, insieme a grandi player del settore.

Temi principali: transizioni e sostenibilità

L’Assemblea affronterà temi cruciali come la sostenibilità ambientale, le sfide tecnologiche e l’impatto delle transizioni energetiche e digitali sul mondo dell’autotrasporto. La ricerca di un equilibrio tra innovazione, efficienza e competitività sarà al centro del dibattito, in un contesto che richiede un rinnovato impegno per sostenere le imprese nel loro ruolo strategico per il Paese.

Il Programma dell’evento al sito di Confartigianato

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sostegni per investimenti coerenti con il Piano Transizione 5.0; Aerospazio, Robotica, Intelligenza Artificiale e Scienze...

Altre notizie

Altre notizie