Boom di visitatori a Eima 2024, Bonaddio: “Appuntamento fondamentale per il settore agricolo”

Tra le novità presentate dall’azienda c’è la bavetta vulcanizzata con feltro, che agevola la raccolta dei frutti e tutela le piante

Boom di presenze ad Eima 2024. L’esposizione delle macchine, delle attrezzature e della componentistica per l’agricoltura e la cura del verde, che si è svolta a Bologna dal 6 al 10 novembre, si è chiusa con un nuovo record: la manifestazione ha accolto 346.800 visitatori, di cui 63.100 stranieri provenienti da 150 Paesi. I numeri, dalle 1.750 imprese espositrici ai 60mila modelli di macchine, attrezzature e componenti mostrati, raccontano di un evento centrale per il settore, punto di riferimento per operatori economici, agricoltori, tecnici, studenti e semplici appassionati.

Tra le aziende italiane era presente anche la Bonaddio, società calabrese leader nella produzione di articoli tecnici in gomma, per la quale la fiera rappresenta un appuntamento immancabile da anni. Nello stand di BolognaFiere l’azienda ha presentato alcune interessanti novità, tra cui la bavetta vulcanizzata con feltro antiscortecciamento per le macchine scuotitrici. “Il feltro fa sì che il supporto di gomma non si attacchi alla corteccia e non la danneggi” spiega il fondatore Michelangelo Bonaddio, sottolineando come l’innovazione decisiva stia “nel fissare il feltro alla gomma attraverso la vulcanizzazione: in questo modo il feltro è più stabile e quando, dopo l’uso prolungato, si consuma, la gomma sottostante è a tal punto sfibrata da non creare più attrito con la corteccia e può ancora essere utilizzata”.

Nello stand della Bonaddio, azienda nota tra gli addetti ai lavori e i maggiori brand del settore per la realizzazione di componenti ad altissima efficienza, sono state presentate anche altre novità – dal laccio che sostituisce le viti per il fissaggio delle bavette al pannello per fissare l’ombrello agli scuotitori, passando per il sospensorio esagonale – e i prodotti che contraddistinguono da tempo il lavoro dell’azienda, come le macchine per la raccolta delle olive.

Del resto, la società, fondata a Lamezia Terme nel 1991, vanta oltre trent’anni di esperienza nella realizzazione di manufatti e articoli tecnici in gomma per le maggiori imprese internazionali di diversi settori: dall’agricoltura al movimento terra, dall’edilizia alla trivellazione, alla fornitura di ricambi per ruspe e di giunti di accoppiamento. Strumenti apparentemente di importanza secondaria, ma fondamentali per il funzionamento di macchinari spesso imponenti e molto costosi.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi il comunicato Adnkronos Michelangelo Bonaddio: “A Eima 2024 per presentare le ultime novità nel campo degli articoli tecnici in gomma per l’agricoltura”

Visita il Sito https://www.bonaddio.it/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In dodici anni persi 118mila negozi. Presentato il progetto Cities per rigenerare le città e...
La Premier partecipa alla riunione di coordinamento sul fenomeno migratorio e incontra la presidente della...

Altre notizie