Fieracavalli: i premi del Masaf alle eccellenze del mondo equestre

Premiate a Fieracavalli le eccellenze dell’ippica italiana per talento e dedizione

La prima giornata di Fieracavalli ha celebrato le figure più influenti del settore equestre italiano, con la consegna dei Premi del Merito Sportivo Ippica e Premi Eccellenza dell’Ippica da parte del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, insieme al Sottosegretario Patrizio La Pietra e al Presidente di Veronafiere, Federico Bricolo.

Il Merito Sportivo Ippica ha onorato protagonisti che si sono distinti per talento e dedizione. Tra i premiati, la Scuderia Bivans di Antonio Somma ha visto protagonista il trottatore Vivid Wise As, simbolo di forza e velocità, che ha regalato emozioni agli appassionati del trotto con le sue vittorie. Premiati anche l’allevatrice Ilenia Baesso e la saura Zuly, che hanno raggiunto un prestigioso argento ai Mondiali dei giovani cavalli di Lanaken. La stuntwoman Jacqueline Freda, attiva nell’associazione Relived Horses, ha ricevuto un riconoscimento per il suo impegno nella ricollocazione dei cavalli ex trottatori, contribuendo al benessere animale.

Durante la serata, sono stati premiati anche volti noti e figure di rilievo per il loro contributo all’ippica italiana. La campionessa paralimpica Sara Morganti, vincitrice di due medaglie ai recenti Giochi Paralimpici di Parigi, è stata celebrata per il suo spirito competitivo e la dedizione allo sport. L’attrice Roberta Giarrusso, madrina del Palio delle Regioni, è stata premiata per il suo carisma e il coinvolgimento nella promozione dell’evento. Tra i premiati, figura anche Gaetano Miccichè, economista e appassionato di ippica sin dalla gioventù, mentre il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto il titolo di “Governatore-Cavaliere“, per il suo contributo a favore del settore ippico e agricolo italiano.

Il prestigioso premio è stato conferito anche all’ex calciatore Zibi Boniek, noto per il suo amore per il mondo equestre, e al giornalista Stefano Barigelli, riconosciuto per il suo impegno nel dare visibilità all’ippica. Guido Grimaldi, imprenditore e cavaliere, è stato celebrato per il successo raggiunto nell’ambito equestre e per la promozione dell’eccellenza italiana nel mondo. Michela Crecco, proprietaria della Scuderia Aleali, ha ottenuto un riconoscimento per la vittoria al Derby Italiano di Galoppo con il cavallo Biz The Nurse.

Questa giornata a Fieracavalli ha confermato il valore e l’importanza delle personalità che, nei diversi ambiti, hanno dedicato passione e impegno alla promozione del mondo equestre in Italia e oltre.

Foto da sito MASAF
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tredicesima
Un totale di 35,7 milioni di italiani, tra pensionati e dipendenti, riceveranno le tredicesime, ma...
Il riconoscimento internazionale ottenuto all'Airport Parking Network Event premia l’innovazione e l’efficienza del Marco Polo...
L'unica eccezione è rappresentata dallo stabilimento di Susegana, "salvato" dalla produzione di frigoriferi...

Altre notizie

Altre notizie