Dott. Antonio Napoletano: “Trapianto di sopracciglia: si ottiene un effetto naturale e definitivo”

Il trapianto di sopracciglia permette di far crescere nuovi peli, dando un aspetto più folto alle sopracciglia. Il dott. Antonio Napoletano, chirurgo plastico, spiega i vantaggi di questo intervento, indolore e permanente.

Il sopracciglio è una parte molto importante dell’estetica e dell’espressività del volto. Molte persone ricorrono spesso a strategie cosmetiche per infoltirle o per cambiare la forma, con interventi legati anche alle mode del momento. Ma non sempre il risultato è efficace, le tecniche di assottigliamento usate in autonomia, anche il semplice uso della pinzetta, possono provocare nel tempo una mancata crescita. In altri casi la perdita o un forte assottigliamento e diradamento possono dipendere da problemi di natura psicologica come la tricotillomania (che induce a strapparsi i peli delle sopracciglia), da fattori legati alla propria costituzione, dall’assunzione di certi farmaci, da problemi alla tiroide fino a traumi o ustioni sul volto. Si creano così dei difetti, piccoli o grandi, non più graditi ma che piuttosto creano disagio estetico.

“Per risolvere il problema, molte persone sono stanche di ricorrere a tatuaggi – spiega il dott. Antonio Napoletano, specialista in chirurgia plastica ed esperto in trapianto di capelli –, perchè risultano poco naturali e hanno bisogno di ritocchi continui. Invece il trapianto di sopracciglia è subito efficace e definitivo. Viene effettuato con la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), usata anche per il trapianto di capelli. Si tratta di una procedura di autotrapianto: dalle aree del cuoio capelluto dove i capelli sono permanenti, come la nuca e le tempie, vengono prelevati i follicoli singolarmente in maniera omogenea e trasferiti nella zona dove il diradamento è evidente, senza lasciare esiti cicatriziali nella zona donatrice. La tecnica viene effettuata a capello lungo, quindi non c’è bisogno di rasature e si può dare un forma naturale. Il paziente in questo modo vede subito il risultato, appena esce dalla sala operatoria”.

Per rimediare a un diradamento, quindi, molte persone oggi scelgono il trapianto di sopracciglia, sia donne che uomini. Il recupero è immediato e soprattutto non provoca alcun tipo di impatto sociale, legato a piccole croste o cicatrici. Si dimostra quindi un metodo efficace per dare una risposta concreta al disagio di un eccessivo assottigliamento. “Le tecniche per infoltire le sopracciglia sono in continua evoluzione – sottolinea il dott. Napoletano – e permettono risultati di precisione che durano tutta la vita. Si evita così di ricorrere a pratiche cosmetiche e strategie temporanee o semi-permanenti. Non esiste un risultato più naturale di quanto possa fare il trapianto di sopracciglia”.

Per ottenere i migliori esiti, il trapianto di sopracciglia deve essere operato da professionisti specializzati e con comprovata esperienza. Il dott. Antonio Napoletano è titolare dell’omonimo studio a Curti, nel casertano. Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è esperto in trapianto di capelli, sopracciglia e nelle nuove tecniche contro le calvizie.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito: www.dottnapoletano.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’odontofobia è un problema comune che colpisce molte persone: il centro lombardo ha introdotto la...
Direttore del suo studio dentistico, sottolinea l’importanza di organizzare ambienti accoglienti e a misura di...

Altre notizie

Altre notizie