Pernigotti e Walcor: ecco i nuovi prodotti che rivoluzioneranno il mondo dolciario

Le storiche aziende italiane, sotto la guida di J.P. Morgan, presentano grandi novità per le stagioni autunnali e primaverili, puntando su innovazione e tradizione

Pernigotti e Walcor

Pernigotti e Walcor hanno annunciato numerose novità nel loro portafoglio prodotti, segnando una svolta per queste due aziende dolciarie, ora sotto la guida di J.P. Morgan dal 2022. Il recente Sales Meeting, tenutosi al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, città che ospita Pernigotti sin dal 1860, ha offerto l’occasione per condividere con la rete vendita i nuovi lanci e strategie. All’evento erano presenti il sindaco di Novi, Rocchino Muliere, il CEO Attilio Capuano, il presidente Luigi Mastrobuono, e l’intero team aziendale.

Nel suo intervento, il sindaco Muliere ha ribadito l’importanza di mantenere un forte legame tra tradizione e innovazione. “Il comune di Novi sostiene il lavoro intrapreso per rilanciare la Pernigotti, riconoscendo l’azienda come parte integrante del tessuto produttivo locale”, ha dichiarato Muliere, ricordando il ruolo fondamentale della città nel preservare non solo i posti di lavoro, ma anche un marchio iconico per il territorio. “Consideriamo la Pernigotti un sito produttivo essenziale e intendiamo promuovere il settore del cioccolato attraverso un Polo dolciario di Novi per valorizzare ulteriormente questo settore di eccellenza”, ha aggiunto il sindaco.

Il meeting è stato l’occasione per annunciare i primi risultati positivi della stagione autunno-inverno, che ha visto il ritorno sugli scaffali di prodotti iconici come il Gianduiotto e il Cremino, insieme alla nuovissima linea di snack e barrette dedicata ai canali bar e tabacchi. Anche Walcor ha registrato segnali positivi con i suoi prodotti per Halloween e l’Avvento, e prepara nuove proposte per il Natale e l’Epifania. La rete vendita ha inoltre ricevuto un’anteprima delle strategie per la prossima stagione primaverile, che includerà il lancio di uova di cioccolato e dolci pensati per la Pasqua.

“La stagione autunnale è partita con ottimi risultati per entrambe le aziende. I nuovi snack e barrette di Pernigotti e le linee rinnovate di Walcor stanno già ricevendo un’accoglienza calorosa”, ha sottolineato l’amministratore delegato Capuano. “Questo incontro con la nostra rete vendita è stato anche l’occasione per svelare le novità della primavera 2025, anno che sarà ricco di innovazioni per i nostri marchi. Ringraziamo il comune di Novi Ligure per l’ospitalità in un luogo simbolico come il Museo dei Campionissimi, un tributo al ciclismo e ai campioni locali come Costante Girardengo e Fausto Coppi. L’anno scorso ci siamo riuniti a Cremona, città della Walcor, segno del nostro profondo legame con i territori che rappresentiamo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo l’Osservatorio Turismo Confcommercio-SWG, otto milioni di italiani sceglieranno la montagna nei primi tre mesi...

Altre notizie

Altre notizie