Sta per iniziare a Cascia il tanto atteso weekend dedicato allo zafferano, con l’apertura della 23ª Mostra Mercato dello Zafferano, un evento reso possibile grazie al supporto del Consorzio Bim Nera e Velino. La cerimonia di inaugurazione, con il taglio del nastro e l’apertura degli stand, è arrivata oggi alle 11:30, alla presenza delle autorità civili e militari. La manifestazione, che andrà avanti fino a domenica 3 novembre, offrirà un ricco programma di degustazioni gourmet a base di zafferano, numerosi stand di prodotti locali, escursioni guidate, musica dal vivo e spettacoli culturali.
Questa edizione introduce due entusiasmanti novità: aperitivi e cocktail esclusivi a base di zafferano e la possibilità di sorvolare in elicottero Cascia e Roccaporena, regalando un’esperienza unica e spettacolare ai visitatori.
Tra gli appuntamenti da non perdere, spiccano le degustazioni di prodotti tipici e cocktail allo zafferano, in programma giovedì, venerdì e sabato alle 18:30; l’intrattenimento musicale con il Maurizio Live Group giovedì alle 19 e Sounds Better sabato alla stessa ora; e l’animazione per grandi e piccoli, con artisti di strada e spettacoli circensi in programma ogni pomeriggio. Sabato sera, CineMagic offrirà un’esperienza magica a tema Harry Potter, mentre domenica alle 18, una torta gigante allo zafferano concluderà la festa con un tocco dolce.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il programma completo sulla pagina Facebook Discover Cascia.