Il Ministero del Lavoro partecipa alla XIII edizione di ExpoTraining

Focus su competenze, orientamento e sicurezza per il futuro del lavoro.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali parteciperà alla XIII edizione di ExpoTraining, l’importante evento dedicato alla formazione e alla sicurezza sul lavoro, che si terrà oggi e domani, 29 ottobre 2024, presso FieraMilano. L’appuntamento rappresenta un punto di riferimento per esperti e professionisti del settore, coinvolgendo anche Enti formativi, imprese e stakeholder del mondo del lavoro.

Competenze e sicurezza al centro dell’evento

Durante l’evento, il Ministero, in collaborazione con INPS e INAPP, avrà un ruolo attivo per promuovere il dialogo e sviluppare le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mercato del lavoro. I principali temi affrontati riguarderanno l’orientamento, lo sviluppo di nuove competenze e la sicurezza sul lavoro, con una particolare attenzione alle nuove generazioni.

Supporto ai giovani e formazione di qualità

Il Ministero presenterà le iniziative sviluppate per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso politiche di crescita professionale e prevenzione dei rischi. L’obiettivo è promuovere percorsi di orientamento e formazione che possano sostenere le nuove generazioni nel loro ingresso nel mercato lavorativo.

All’interno dello stand ministeriale, in collaborazione con Enti e Agenzie, saranno organizzati alcuni workshop sulla previdenza complementare e sull’importanza di una formazione di qualità per il futuro dei lavoratori. Questa edizione di ExpoTraining offre, dunque, l’opportunità di approfondire tematiche cruciali per il mondo del lavoro di oggi e di domani.

Per informazioni: www.expotraining.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il decreto firmato dal Ministro Lollobrigida introduce importanti modifiche per garantire maggiore flessibilità, competitività e...
Nel 2024, 10 infortuni mortali registrati, il settore dell'edilizia il più colpito. L'Associazione artigiani promuove...

Altre notizie

Altre notizie