Tutti i clienti domestici di Alperia sul mercato libero, residenti in Alto Adige, riceveranno un bonus di 100 euro direttamente in bolletta, nelle fatture di dicembre o gennaio, senza necessità di alcuna richiesta da parte dei clienti. Il bonus è parte di un’iniziativa volta a condividere con i clienti i risultati positivi del Gruppo nel 2024.
Oltre al bonus, Alperia offre anche un voucher per incentivare la mobilità sostenibile e l’energia autoprodotta. I clienti potranno richiedere un voucher da 400 euro per l’acquisto di un impianto fotovoltaico domestico Alperia MyHome e da 200 euro per l’acquisto di una stazione di ricarica elettrica domestica Alperia MyCharge (wallbox). Questi incentivi mirano a promuovere l’uso di energie rinnovabili e soluzioni sostenibili.
I voucher saranno disponibili dal 4 novembre 2024 al 15 gennaio 2025 e avranno una validità di un anno. Alperia ha registrato risultati eccellenti nei primi sei mesi del 2024, con una produzione idroelettrica che ha raggiunto 2,3 TWh e una crescita continua del numero di clienti, ora oltre 463.000, di cui 350.000 nel mercato dell’energia elettrica.