Treni Regionali, da oggi il biglietto online si acquista anche in biglietteria

Cambiano anche i tagliandi cartacei, più ridotti per limitare l'impatto sull'ambiente

treno

Da oggi, sabato 19 ottobre, i passeggeri del Regionale che si recano in biglietteria potranno scegliere tra l’acquisto di un titolo di viaggio cartaceo o digitale. Quest’ultimo, infatti, si potrà acquistare anche in biglietteria e non più soltanto online. Optando per il biglietto digitale, i viaggiatori potranno ridurre l’utilizzo della carta, contribuendo così a diminuire il proprio impatto ambientale. E soprattutto avranno la comodità di ricevere tutte le informazioni sul proprio dispositivo.

Oltre il 40% dei titoli di viaggio del Regionale – informa Trenitalia – viene ormai acquistato tramite canali digitali, a testimonianza di come i viaggiatori stiano adottando con entusiasmo soluzioni sempre più semplici e veloci. Inoltre, sempre in tema di digitalizzazione, per offrire una maggiore comodità ai viaggiatori, il Regionale ha accelerato significativamente il processo di validazione automatica del biglietto digitale, anticipando l’attivazione rispetto a quanto inizialmente previsto. Da fine settembre, infatti, il biglietto digitale del Regionale si valida automaticamente all’orario di partenza programmato del treno, eliminando la necessità di effettuare la validazione manuale.

Le novità non riguardano solo il biglietto digitale: anche il titolo di viaggio cartaceo sarà oggetto di un importante restyling, diventando più compatto. Questo cambiamento è parte dell’impegno del Regionale per la sostenibilità. Secondo le stime, la riduzione delle dimensioni del biglietto cartaceo comporterà un risparmio di utilizzo della carta pari a 121.800 metri quadri all’anno. Un contributo concreto alla riduzione dell’impatto ambientale, che dimostra come anche piccoli cambiamenti possano avere un grande effetto nel tempo.

Tutte le informazioni e le condizioni sono disponibili sul sito web trenitalia.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carburante
Il Codacons lancia l'allarme: rincari record dei carburanti sulle autostrade italiane, con punte di oltre...
Il Viceministro Vannia Gava rappresenterà il 12 Gennaio 2025 il Paese ad Abu Dhabi all'Assemblea...
Il colosso finanziario Black Rock si ritira dal gruppo per evitare pressioni legali e politiche...

Altre notizie

Altre notizie