Slitta ancora la cessione della Fimer: nuovi termini e preoccupazioni per i lavoratori

Rinviata di 14 giorni la scadenza per le offerte, sindacati chiedono chiarezza e celerità

Fimer Spa

Martedì è emersa, in maniera non ufficiale, la notizia del rinvio di altri 14 giorni, fino al 29 ottobre, del termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni d’interesse relative alla cessione della Fimer, che inizialmente doveva concludersi il 15 ottobre.

La decisione è stata presa dai Commissari Straordinari per dare più tempo ai potenziali acquirenti di perfezionare le loro offerte in ogni dettaglio, con l’obiettivo di stimolare una maggiore concorrenza tra le proposte che arriveranno.

“Come Fim Cisl nazionale e Fim Cisl Toscana, avremmo preferito essere informati tempestivamente dai Commissari su questa proroga, considerando la delicatezza della situazione, che coinvolge molti lavoratori in attesa di novità. Crediamo che tali decisioni debbano essere comunicate e discusse in un tavolo istituzionale ufficiale. Sottolineiamo, inoltre, la necessità che l’azienda venga ceduta all’offerta migliore, ma che tutto si svolga rapidamente, rispettando le scadenze prefissate, data la vicina conclusione degli ammortizzatori sociali”.

“Allo stesso tempo, auspichiamo che questo rinvio possa migliorare la qualità delle offerte e rafforzare la procedura, con la certezza che le tempistiche verranno rispettate secondo il cronoprogramma già condiviso. Per questo, chiediamo una convocazione urgente presso il Ministero, così da ottenere rassicurazioni sui tempi e sulle modalità della cessione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sciopero
Nonostante le trattative in corso, la cooperativa avvia la procedura di licenziamento collettivo: i lavoratori...
Alessio Nasoni
A Firenze, quattro grandi agenzie interinali ignorano le condizioni di parità richieste per i lavoratori...

Altre notizie

Altre notizie