Premio Moda Fismo Confesercenti 2024: riconoscimento a NeroGiardini

Il marchio italiano di calzature, NeroGiardini, premiato per l’impegno imprenditoriale e la valorizzazione del Made in Italy.

Durante la nona edizione del Premio Moda Confesercenti, tenutasi al Palagio di Parte Guelfa a Firenze, è stato assegnato il Premio Moda Fismo Confesercenti 2024 a NeroGiardini, marchio di calzature simbolo di stile e artigianalità italiana. La decisione di premiare l’azienda riflette il desiderio di riconoscere la visione e il contributo di Enrico Bracalente, fondatore e Amministratore unico della B.A.G. Spa, che possiede il brand.

Impegno imprenditoriale e valorizzazione del Made in Italy

Il premio è stato consegnato a Bracalente, che ha espresso profonda gratitudine e soddisfazione per il riconoscimento. “È un onore per me accogliere questo Premio”, ha dichiarato, sottolineando come i 50 anni di attività della sua azienda siano stati caratterizzati dall’impegno nel mantenere alta la qualità delle calzature italiane, grazie alla combinazione di genio creativo e artigianalità. Bracalente ha voluto sottolineare anche l’importanza della collaborazione con Confesercenti, associazione storica che sostiene le piccole e medie imprese italiane, e con cui l’azienda collabora da mezzo secolo.

Sostegno all’economia locale e occupazione

Il Presidente della Fismo Confesercenti, Benny Campobasso, ha elogiato NeroGiardini per la sua scelta di mantenere la produzione in Italia, contribuendo così all’occupazione locale e alla crescita economica del Paese. Campobasso ha sottolineato come l’azienda rappresenti un esempio virtuoso, capace di valorizzare la tradizione calzaturiera italiana e di puntare sempre all’eccellenza, senza delocalizzare la produzione all’estero.

NeroGiardini, che conta oltre 2000 dipendenti nell’indotto e 10.000 paia di scarpe prodotte al giorno, è stato premiato per la capacità di dialogare con i fornitori e per la sua lungimiranza nel riconoscere il ruolo centrale della rete di vendita nel successo del marchio.

Tradizione e innovazione: il successo di NeroGiardini

L’azienda, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, si distingue per la capacità di coniugare tradizione e innovazione. Bracalente ha voluto ribadire l’importanza di questa filosofia, che guida il brand nella creazione di calzature che mantengono l’essenza dello stile italiano, rispettando al contempo i più alti standard di qualità e artigianalità.

La Settimana della Moda di Confesercenti è stata l’occasione per celebrare non solo il successo di NeroGiardini, ma anche il valore dell’imprenditoria italiana che, attraverso impegno e passione, continua a sostenere e valorizzare il Made in Italy.

Foto Confesercenti
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