Il 16 e 17 ottobre, la Fiera di Padova ospiterà Impact, la prima fiera multidisciplinare italiana dedicata all’innovazione e ai servizi per le imprese. Con oltre 80 espositori e attesi circa 4.000 visitatori, l’evento offrirà più di 30 conferenze su temi chiave per il futuro del business.
Organizzato da Libra Consulting e Yuppy, l’evento coinvolgerà anche figure istituzionali di spicco, tra cui Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall, e Antonio Bressa, Assessore del Comune di Padova. Saranno presenti anche rappresentanti di Confindustria Veneto Est e della Camera di Commercio di Padova. Impact sarà un hub strategico per il dialogo tra innovazione e impresa, coinvolgendo professionisti, imprenditori e istituzioni.
Aree tematiche e conferenze La fiera sarà suddivisa in quattro aree principali: crescita aziendale, sostenibilità, tecnologia e digitalizzazione, e innovazione e start-up. Tra i numerosi incontri previsti, Diego Pizzoccaro, CEO di H-FARM AI, parlerà del ruolo dell’intelligenza artificiale come acceleratore d’innovazione, mentre esperti di Intesa Sanpaolo esploreranno le potenzialità della Generative AI.
Tra i relatori di spicco, Oscar Farinetti di Fontanafredda e Gianfranco Pizzuto, CEO di Automobili Estrema, condivideranno le loro esperienze sull’innovazione applicata al business. Il 17 ottobre si terrà inoltre l’Impact Marketing Award 2024, che premierà manager e professionisti che coniugano il successo aziendale con l’impatto positivo su ambiente e comunità.