Si è conclusa con l’evento “Sofia Raffaeli, il ritmo di una stella” la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, che ha portato in città oltre 130 eventi e più di 200 ospiti nazionali e internazionali, regalando quattro giorni di entusiasmo e partecipazione. L’edizione 2024, incentrata sul tema “Nati per vincere”, ha visto la presenza di grandi nomi dello sport come Carl Lewis, Bebe Vio, Tadej Pogačar e Sofia Raffaeli, coinvolgendo il pubblico nelle vie e nelle piazze della città.
Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico del Festival, ha sottolineato l’emozione di concludere con la ginnastica ritmica e ha parlato di un evento che ha saputo trasmettere “gioia, speranza e passione”. Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing, ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, annunciando già il lavoro per l’ottava edizione.
Anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha espresso la sua soddisfazione per il successo di questa edizione, confermando l’accordo con La Gazzetta dello Sport per le future edizioni, con un occhio di riguardo alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026, che vedranno assegnare un terzo delle medaglie proprio in Trentino.