Manini Prefabbricati e Susa: eccellenze umbre premiate al Best Managed Companies Award

Le due aziende umbre premiate per l’eccellenza manageriale e l’innovazione sostenibile

Boccolini e Susa

Manini Prefabbricati S.p.A. e Susa S.p.A. si sono distinte tra le vincitrici della settima edizione del Best Managed Companies Award, il prestigioso riconoscimento alle eccellenze imprenditoriali italiane, promosso da Deloitte Private in collaborazione con ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il contributo dell’ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

“Questo premio ci riempie di orgoglio” – affermano i rappresentanti delle due aziende umbre nel comunicato stampa congiunto – “non solo per l’autorevolezza dei valutatori, ma anche per le motivazioni alla base della nostra premiazione”.

Nel contesto industriale italiano, le due realtà rappresentano esempi di eccellenza manageriale e buone prassi organizzative, dimostrando che anche aziende in aree meno centrali possono raggiungere alti livelli di competitività. Manini Prefabbricati e Susa, con una lunga tradizione alle spalle, hanno saputo evolversi in linea con i cambiamenti del mercato globale, mantenendo solide radici locali.

Andrea Restelli, partner di Deloitte e Responsabile Italia del programma, ha sottolineato: “Le 67 aziende premiate, tra cui Manini e Susa, rappresentano un modello di capacità manageriali in un contesto di rapidi cambiamenti tecnologici e sfide complesse. La leadership di queste organizzazioni, preparata e flessibile, è in grado di affrontare i nuovi orizzonti economici e tecnologici con successo”.

Manini Prefabbricati e Susa: due esempi di eccellenza imprenditoriale

Manini Prefabbricati S.p.A. è leader nazionale nel settore dell’edilizia industrializzata, specializzato nella produzione di manufatti in cemento per edifici prefabbricati. L’azienda ha sempre posto l’innovazione al centro della sua strategia, anticipando le tendenze del mercato e puntando sulla sostenibilità e l’efficienza. Tra le sue innovazioni recenti spiccano l’implementazione di soluzioni IoT per il monitoraggio delle strutture e l’uso di materiali sostenibili come l’armatura in fibra di vetro per infrastrutture. Manuel Boccolini, amministratore delegato, ha ritirato il premio a nome dell’azienda.

Susa S.p.A., fondata nel 1949, è un’azienda umbra specializzata in logistica e trasporti. Con una vasta rete di filiali distribuite su tutto il territorio italiano ed europeo, l’azienda offre servizi di spedizione rapidi e affidabili, puntando su tecnologie avanzate come il tracciamento online delle consegne. La sua esperienza nel settore automotive la rende un partner chiave per molte aziende del settore. Flavio Cecchetti, amministratore delegato, ha ritirato il premio per Susa.

Una riconferma dell’eccellenza italiana

Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e Leader Deloitte Private per l’area Central Mediterranean, ha commentato: “La settima edizione del Best Managed Companies Award testimonia come il tessuto imprenditoriale italiano sia caratterizzato da aziende solide e innovative, capaci di crescere e competere a livello globale”.

Manini Prefabbricati e Susa rappresentano pienamente questa eccellenza, confermando il valore delle imprese italiane anche in territori meno centrali dal punto di vista logistico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Progetto Corciano
Un'iniziativa tra Comune di Corciano e ITS Umbria Academy: idee progettuali per l’efficientamento energetico, l’inclusività...
Scoprite come l'Area Interna di Todi e sette Comuni umbri trasformeranno il territorio con progetti...
Le parole dell'assessore regionale all'Ambiente Thomas De Luca dopo aver partecipato all'incontro sulle criticità dell'abitato...

Altre notizie

Altre notizie