L’azienda sarda Opificio Innova presente ai CEOforLIFE Awards 2024

Il 17 ottobre, alle ore 15.30, a Roma sarà illustrato il progetto “Transformation house”, per un nuovo approccio per lo sviluppo del capitale umano in azienda

Opificio Innova sarà protagonista all’edizione 2024 dei CEOforLIFE Awards, l’iniziativa di rilievo nazionale che celebra e riconosce i leader aziendali che si distinguono per l’adozione di strategie e pratiche sostenibili. Questo prestigioso riconoscimento offre una piattaforma unica per valorizzare le eccellenze manageriali e promuovere una cultura d’impresa orientata alla responsabilità sociale e ambientale.

Giovedì 17 ottobre, alle ore 15.30, presso la Club House di CEOforLIfe, in piazza di Monte Citorio 116 a Roma, l’azienda sarda illustrerà ai rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico e mediatico il progetto “Transformation house: un nuovo approccio per lo sviluppo del capitale umano in azienda”. Interverranno Raimondo Schiavone, CEO Opificio Innova, Fabrizio Montanari, Professore Ordinario Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Diego Teloni, Cofondatore di GATE Real Estate Innovation, Cristina Sangiorgi, Responsabile Learning&Quality – Sky Solution Hub – SKY Italia.

 

Transformation House è un percorso formativo progettato per aiutare le aziende a trasformarsi e a prepararsi al futuro del lavoro. “Il nostro approccio – dichiara Raimondo Schiavone, CEO di Opificio Innova – si basa sulla creazione di percorsi formativi su misura e sull’integrazione di tecnologie emergenti come la robotica e l’intelligenza artificiale per supportare le aziende nell’adozione di nuove tecnologie e metodologie di lavoro”

 

“Il nostro – continua Schiavone – è un approccio esperienziale e interattivo: Opificio Innova adotta una metodologia di apprendimento basata sull’esperienza diretta, facilitando la comprensione e l’adozione delle nuove tecnologie da parte dei dipendenti e dei manager. La nostra offerta formativa non si limita all’acquisizione di competenze tecniche, ma include anche competenze trasversali – conclude – come lavoro di squadra, gestione delle risorse e attitudine all’innovazione, fondamentali per affrontare le sfide future”.

CEOforLIFE Awards rappresenta un’opportunità di confronto, di networking e di collaborazione interindustriale in grado di mettere assieme i più importanti CEO italiani che, nell’ambito di un programma ricco di appuntamenti, si confronteranno su quattro grandi temi: 1) Ambiente (1-3 ottobre); 2) Salute e benessere (8-10 ottobre); 3) Impatto sociale (15-17 ottobre); 4) Innovazione (22-24 ottobre).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Importante vetrina per una serie di produzioni che hanno solo bisogno di visibilità...
Pubblicato il bando per le imprese artigiane sarde coinvolte nel passaggio generazionale, con contributi a...

Altre notizie

Altre notizie