Civibank ha inaugurato una nuova filiale a Trieste, in Piazza Unità, che rappresenta uno dei punti chiave del nuovo piano industriale della banca, orientato verso l’espansione e l’innovazione. Il direttore generale Luca Cristoforetti ha sottolineato come Civibank stia andando in controtendenza rispetto al settore, ponendo la filiale al centro del rapporto con il cliente e continuando a investire e assumere consulenti per rafforzare la rete.
Entro il 2026, Civibank prevede di assumere 64 nuovi dipendenti e di investire 5 milioni di euro, con particolare attenzione ai temi ESG (Environmental, Social, Governance). La nuova filiale flagship, composta da un organico di 6 persone, si distingue per la sua organizzazione interna innovativa, con una forte specializzazione nella gestione del risparmio e nella protezione del patrimonio e della persona.
L’inaugurazione ha visto la presenza dei vertici del Gruppo Sparkasse, di cui Civibank fa parte, con il presidente Gerhard Brandstätter e l’amministratore delegato Nicola Calabrò. Nuove aperture sono previste anche a Modena, Fiume Veneto e Muggia, segno di una banca che, dopo anni difficili, ha ritrovato slancio e vitalità commerciale, come sottolineato dalla presidente di Civibank, Alberta Gervasio.