Trento si prepara alla 7ª edizione del Festival dello Sport

Organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, l'evento vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti di fama internazionale

Dal 10 al 13 ottobre, Trento sarà il palcoscenico della 7ª edizione del Festival dello Sport, con il tema “Nati per vincere”. Organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, l’evento vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti di fama internazionale, tra cui Carl Lewis, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Bebe Vio, Fabio Cannavaro e George Weah.

Un evento inclusivo e interattivo

Nelle piazze e nelle vie del centro storico di Trento sono in fase di completamento allestimenti dedicati a diverse discipline sportive, tra cui basket, arrampicata, bocce e padel. Piazza Battisti, per la prima volta, sarà interamente dedicata agli sport paralimpici, grazie a una collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico. Qui, tutti i partecipanti potranno provare diverse discipline sportive, abbattendo qualsiasi barriera.

In Piazza Dante tornerà il Fitness Village con la partecipazione del campione olimpico Jury Chechi, offrendo un’esperienza sportiva a chiunque voglia partecipare.

Inaugurazione e momenti clou

L’inaugurazione ufficiale si terrà giovedì 10 ottobre alle 18 presso il Teatro Sociale di Trento con la presenza di personalità di rilievo come Urbano Cairo (Rcs MediaGroup), Maurizio Fugatti (Presidente della Provincia di Trento), e il Pallone d’Oro 2006 Fabio Cannavaro, accompagnato dalle atlete Alice D’Amato e Manila Esposito, vincitrici di medaglie olimpiche.

Tra i momenti più attesi, il panel dedicato a “Scuola, salute e sport” previsto per venerdì 11 ottobre alle 17 a Palazzo della Regione, con la partecipazione dell’atleta trentina Nadia Battocletti e la vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa.

Entusiasmo e attesa

Roberto Failoni, assessore al turismo della Provincia di Trento, ha dichiarato: “L’entusiasmo è tanto e l’attenzione per questo evento è crescente sia a livello nazionale che internazionale”, sottolineando l’importanza del Festival come vetrina internazionale per lo sport e per la città di Trento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Organizzazione, opportunità ed emozioni nell'incontro con il Coordinamento olimpico e i campioni dello sport...
L'evento si aprirà venerdì 8 novembre con una giornata dedicata a bio&dynamica & more...

Altre notizie

Altre notizie