EssilorLuxottica acquisisce il marchio Supreme e l’80% di Heidelberg Engineering

L'autorità antitrust ha autorizzato l'acquisizione del marchio Supreme da parte di EssilorLuxottica, consolidando così l'espansione del gruppo in nuovi settori

EssilorLuxottica, il colosso italo-francese noto per la produzione di lenti e montature, ha annunciato di aver ricevuto il via libera dalle autorità antitrust per l’acquisizione del celebre marchio di streetwear Supreme da VF Corporation. L’operazione, del valore di 1,5 miliardi di dollari, è stata soggetta alle consuete rettifiche finanziarie. Questo accordo, inizialmente annunciato a metà luglio, segna un importante ingresso del gruppo nel mondo della moda, integrando Supreme nel suo ampio portafoglio di marchi di prestigio.

Contestualmente, EssilorLuxottica ha completato l’acquisizione dell’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca leader nelle soluzioni diagnostiche e tecnologie chirurgiche digitali per l’oftalmologia. L’operazione consente a EssilorLuxottica di rafforzare la sua posizione nel settore della cura della vista, espandendo le sue competenze nelle tecnologie avanzate per l’oftalmologia clinica.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'azienda leader del biologico in Italia ha festeggiato il suo quarantesimo anniversario con un evento...
L'apertura del parco commerciale ha portato alla creazione di 150 nuovi posti di lavoro...
Riconoscimento che premia le aziende impegnate a ridurre il gender gap e a promuovere la...

Altre notizie

Altre notizie