Lignano Sabbiadoro, revocati i bandi per le concessioni balneari in autotutela

La Giunta ha approvato la revoca dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Infrazioni

La Giunta Comunale di Lignano Sabbiadoro ha approvato la revoca in autotutela dei bandi per il rinnovo delle concessioni balneari, a seguito della recente pubblicazione del Decreto Infrazioni in Gazzetta Ufficiale. Il decreto, entrato in vigore il 17 settembre, ha prorogato la validità delle concessioni balneari fino al 30 settembre 2027. Questa decisione unanime permetterà agli uffici comunali di rivedere la documentazione di gara e aggiornare le clausole in conformità con le nuove normative.

La sindaca Laura Giorgi, in una nota, ha spiegato che la decisione è stata presa poiché, ad oggi, non è stata presentata alcuna offerta, lasciando così spazio per intervenire sui bandi alla luce delle modifiche introdotte dal decreto legge.

La sindaca ha inoltre sottolineato l’importanza di procedere celermente con il nuovo iter di gara: “Le concessioni balneari rappresentano un pilastro fondamentale per il settore turistico di Lignano Sabbiadoro e sono strategiche per lo sviluppo del territorio“. La nuova documentazione sarà pubblicata entro il 2025, con l’obiettivo di completare l’aggiudicazione delle concessioni entro la stessa data.

 

Articoli correlati

Le istituzioni regionali denunciano la mancanza di responsabilità sociale delle aziende...
L'assessora al Lavoro Alessia Rosolen sottolinea la necessità di un confronto urgente per la crisi...
Il comprensorio sciistico del Friuli Venezia Giulia registra un incremento del 24% degli sciatori, con...

Altre notizie

Altre notizie