Padova diventa capitale del florovivaismo con Flormart Green Italy 2024

Alla manifestazione partecipano 125 espositori e circa 200 buyer italiani e internazionali provenienti da oltre 30 Paesi

Padova ospita l’edizione 2024 di Flormart Green Italy, il salone dedicato al florovivaismo, al verde e al paesaggio, che resterà aperto fino al 27 settembre presso il polo fieristico della città. L’evento si conferma un punto di riferimento per il settore, che rappresenta uno dei comparti più importanti dell’agricoltura italiana, con una produzione di 3,2 miliardi di euro (dato 2022).

Alla manifestazione, che si sviluppa su 7.000 metri quadrati, partecipano 125 espositori e circa 200 buyer italiani e internazionali provenienti da oltre 30 Paesi. Tra i sostenitori dell’evento c’è anche Ice Agenzia, che ha portato 125 operatori internazionali a Flormart, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra imprese italiane e mercati esteri.

In un messaggio video, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida ha augurato il successo della manifestazione, sottolineando l’importanza del florovivaismo per l’economia italiana. Matteo Zoppas, presidente di Ice, ha ribadito il ruolo centrale delle fiere come Flormart per la crescita dell’export, offrendo alle aziende la possibilità di instaurare relazioni commerciali durature.

 

Articoli correlati

Dal 31 gennaio al 2 febbraio, Verona ospita l'evento che celebra i 100 anni del...
Una giornata dedicata ai sapori d'Italia, tra vini prestigiosi e gastronomia alpina...
A Palazzo Franchetti, una due-giorni di lavori riunisce esperti e comunicatori istituzionali per affrontare le...

Altre notizie

Altre notizie