Gruppo Grigolin acquisisce ILCEV: strategica espansione nel settore delle costruzioni

L'operazione si articolerà in due fasi: l'acquisizione immediata del 70% dell'azienda e il restante 30% nei prossimi cinque anni

Il Gruppo Grigolin, leader nel settore dei materiali per l’edilizia, ha annunciato l’acquisizione di ILCEV, storica azienda di Cavarzere (VE) specializzata nelle costruzioni. L’operazione si articolerà in due fasi: l’acquisizione immediata del 70% dell’azienda e il restante 30% nei prossimi cinque anni. Questo passaggio strategico si inserisce nel quadro di sviluppo promosso dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che ha stimolato gli investimenti nelle infrastrutture pubbliche e private, soprattutto nella produzione di manufatti in calcestruzzo.

ILCEV, ora parte del Gruppo Grigolin, si affianca ad altre realtà di eccellenza del gruppo come Veneta Prefabbricati e Magnetti Building. La prima, acquisita nel 2023, è specializzata nella produzione di manufatti in cemento, mentre Magnetti Building è rinomata per la prefabbricazione architettonica e i progetti chiavi in mano. Anche TesiSystem contribuisce alla qualità costruttiva del gruppo, con opere prefabbricate innovative.

ILCEV prevede una crescita significativa nei prossimi anni: con un attuale fatturato di circa 14 milioni di euro, stima un incremento del 20% annuo per i prossimi tre anni. L’espansione porterà inoltre a nuove assunzioni per adeguare la forza lavoro alle nuove esigenze produttive. L’azienda opera sia a livello nazionale che internazionale, con commesse importanti, tra cui un acquedotto in Italia e una linea di fornitura di gas in Angola.

 

Articoli correlati

Confronto avviato tra ministero, industriali veneti e sindacati per il futuro dello storico stabilimento bellunese....
Tre commissari ministeriali al lavoro per rilanciare l'azienda di Santa Maria di Sala (VE), specializzata...

Altre notizie

Altre notizie