Confartigianato sostiene Alpi Design Awards: webinar e Giornate Europee del Patrimonio 2024

Il 1° ottobre 2024 un webinar per partecipare agli Alpi Design Awards. Intanto, il 28 e 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio con aperture straordinarie nei musei.

Confartigianato si impegna a promuovere il talento creativo attraverso il sostegno agli Alpi Design Awards, un prestigioso concorso che valorizza il design legato alle regioni montane. Per fornire informazioni dettagliate su come partecipare, il 1° ottobre si terrà un webinar dedicato agli aspiranti partecipanti, che potranno scoprire come candidarsi e contribuire a un progetto che mette al centro la cultura del design e l’artigianato delle Alpi.

Parallelamente, il 28 e 29 settembre si svolgeranno le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2024, organizzate dal Ministero della Cultura. Questo evento, tra i più importanti in Europa per la valorizzazione del patrimonio culturale, vedrà musei, siti archeologici e luoghi culturali in tutta Italia proporre visite guidate, aperture straordinarie e attività digitali. Il tema di quest’anno, “Patrimonio in cammino”, invita il pubblico a esplorare le radici storiche e artistiche del paese con un approccio dinamico e interattivo.

Uno dei momenti clou sarà la serata del 28 settembre, quando molti musei statali apriranno le porte fino a tarda sera, con un biglietto d’ingresso simbolico di 1 euro, offrendo a tutti l’opportunità di vivere una serata speciale all’insegna dell’arte e della cultura. L’elenco completo degli eventi e delle aperture serali è disponibile online, aggiornato in tempo reale sui siti dei vari luoghi culturali.

Per informazioni maggiori:  www.alpidesignawards.it

Articoli correlati

Le istituzioni regionali denunciano la mancanza di responsabilità sociale delle aziende...
Il presidente uscente di Confindustria Veneto sottolinea l'urgenza di attrarre investimenti per il rilancio del...
La Fiom Cgil sottolinea la necessità di un coinvolgimento pubblico per il futuro dell'acciaieria...

Altre notizie

Altre notizie