Bedini Group, la nuova frontiera delle flange in acciaio al carbonio e inox

Nata nel 2012 dall’intuizione di un team di esperti, l’azienda ternana si è imposta nella progettazione su misura e realizzazione di soluzioni per le industrie siderurgiche, petrolchimiche e delle costruzioni

La grande tradizione nel settore siderurgico, chimico e meccanico dell’area ternana ha favorito nel tempo la formazione di professionisti ed esperti in questi settori e nelle relative filiere delle produzioni industriali. E’ in questo contesto che,  mettendo a frutto   la professionalità e le competenze  del suo team di esperti nel settore metalmeccanico, nasce la Bedini Group srl. Un’azienda che grazie alle avanzate competenze tecniche e ad una nuova visione industriale, secondo lo spirito del suo fondatore e legale rappresentante, è riuscita da subito ad imporsi, offrendo anche a grandi gruppi, operanti in vari settori, soluzioni di impiantistica industriale e caldareria su misura.

Un’azienda che ha fatto delle sfide richieste da un mercato in continua evoluzione il suo punto di forza, riuscendo a progettare e realizzare, grazie alle professionalità presenti, soluzioni funzionali e altamente innovative, a cominciare dai materiali utilizzati per le lavorazioni.

Prodotti di cui la Bedini Group assicura l’intero processo produttivo, con un servizio personalizzato, dalla progettazione alla realizzazione finale. Compresa, ovviamente, la consulenza iniziale sulla base delle esigenze del cliente e l’assistenza una volta che il manufatto è stato installato. E questo anche grazie ad una rete di collaboratori esterni che affiancano le professionalità interne all’azienda.

Qualità, professionalità, affidabilità e dinamismo nell’assicurare risposte personalizzate alla clientela, unitamente ai vantaggi logistici e della cultura del settore meccanico offerti dall’avere la propria sede a Terni (in via Malvetani, zona industriale Vascigliano a Stroncone) hanno consentito alla Bedini Group di espandere rapidamente il proprio mercato, prima a livello nazionale e poi in ambito internazionale, contando tra i propri clienti multinazionali e aziende primarie nei settori metalmeccanico, siderurgico, chimico e delle costruzioni. E questo anche grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, come macchinari per la saldatura ad arco sommerso (SAW), torni orizzontali di alta precisione, trapani a colonna che si adattano a tutte le lavorazioni ed altre tecniche di lavorazione meccanica avanzata.

In particolare la Bedini Group si è specializzata nella progettazione e realizzazione di flange in acciaio al carbonio e acciai inox, utilizzate con grande efficacia per impianti e tubazioni nel settore petrolchimico. Che si aggiungono ai manufatti realizzati per aziende che operano nell’industria siderurgica, nel settore energetico e nelle costruzioni.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito https://www.bedinigroup.it/

Didascalie:

foto 1: nell’immagine di apertura alcune flange nella cui realizzazione Bedini Group si è specializzata

foto 2 e 3: altre flange

foto 4: una lavorazione, Walking Beam

foto 5: una lavorazione in grafite

foto 6: un vaso di espansione energia per impianti

Nelle altre immagini, gli ultimi macchinari della Bedini Group: centro di lavoro CNC (foto 7), un tornio Comev (foto 8) e un tornio Graziano (foto 9)

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie