DBA Group, attraverso la controllata S.J.S Engineering Srl, ha avviato le operazioni per la realizzazione del Terminal Container di Sokhna in Egitto, consolidando la propria posizione nel settore delle infrastrutture marittime.
Il gruppo padovano, specializzato in consulenza tecnica in ambito di ingegneria, project management e soluzioni ICT, annuncia l’inizio dei lavori per il primo terminal marittimo egiziano a funzionamento remoto, progettato per accogliere le più grandi navi del mondo. Questo progetto, già comunicato al mercato lo scorso novembre, segna un passo importante per DBA Group, che punta a espandere la sua presenza nel Paese.
Oltre alla direzione dei lavori, S.J.S Engineering, recentemente acquisita al 100% dal gruppo, si occuperà anche della progettazione esecutiva e dell’assistenza nella fase di procurement per conto di Red Sea Container Terminals Overseas Limited.
Il CEO di DBA Group, Raffaele De Bettin, ha espresso soddisfazione per l’inizio del progetto, sottolineando come questa operazione rappresenti un’ulteriore conferma dell’expertise dell’azienda nella logistica portuale, sia in Italia che all’estero. Il nuovo terminal non solo migliorerà l’efficienza del Porto di Sokhna, ma rafforzerà anche la presenza del gruppo nel settore delle infrastrutture marittime mission-critical, in linea con il piano di crescita di DBA Group.