G7 Lavoro e Occupazione: adottata la Dichiarazione finale a Cagliari

Si è conclusa il 13 settembre 2024 la Riunione Ministeriale G7 Lavoro e Occupazione a Cagliari, presieduta dal Ministro Marina Calderone, con l’adozione della Dichiarazione finale sul futuro del lavoro.

La Riunione Ministeriale G7 Lavoro e Occupazione, tenutasi a Cagliari e presieduta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, si è conclusa con l’adozione della Dichiarazione finale, intitolata “Towards an inclusive human-centered approach for new challenges in the world of work”. Questo documento riflette l’impegno del G7 a sviluppare un approccio inclusivo e incentrato sull’uomo per affrontare le sfide future nel mondo del lavoro, tra cui la transizione tecnologica, la digitalizzazione e l’equità sociale.

La Dichiarazione riconosce l’importanza di garantire che le trasformazioni del lavoro mettano al centro le persone, promuovendo l’inclusione e le pari opportunità in tutti i settori. È disponibile la Conferenza Stampa della Presidenza del G7 Lavoro e Occupazione in italiano sul canale YouTube del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Foto da sito Ministero del Lavoro.

Articoli correlati

Online l'Avviso 2025 per agevolare la continuità e il ricambio nelle attività artigiane....

Altre notizie

Altre notizie