Protesta lavoratori GSA: chiedono aumenti e nuovi contratti, presidio davanti a Prefettura di Firenze

Manifestazione della Filt Cgil per difendere i diritti dei lavoratori GSA. Richiesta di salari più alti e maggiore personale per la sicurezza antincendio

Cgil

Il prossimo lunedì 16 settembre, dalle 11:30 alle 13:30, i lavoratori della GSA, che si occupano della prevenzione antincendio per Autostrade, ospedali e elisuperfici in Toscana, terranno un presidio organizzato dalla Filt Cgil davanti alla Prefettura di Firenze, in via Cavour. Circa 300 addetti prenderanno parte alla protesta per chiedere un adeguamento salariale attraverso l’applicazione del Contratto nazionale delle Guardie ai Fuochi, un incremento del personale e l’introduzione di un premio di produttività.

Durante la manifestazione, verrà consegnata in prefettura una lettera contenente tutte le richieste sindacali. Questa iniziativa mira a garantire migliori condizioni di lavoro per i dipendenti e a sensibilizzare le autorità sul tema della sicurezza antincendio, un settore cruciale per la tutela delle infrastrutture e della salute pubblica.

Articoli correlati

Locandina sciopero metalmeccanici
Attesi oltre 700 delegati al Teatro Aurora di Scandicci per rilanciare la mobilitazione in vista...
Segreteria Fp regionale
Eletto al termine del Congresso regionale di Firenze, guiderà la federazione del lavoro pubblico con...

Altre notizie

Altre notizie