Design e moda: nuovi progetti finanziati dal Bando DEMO della Regione Lombardia

Due eventi a Mantova e Milano per promuovere giovani designer con il sostegno del Bando DEMO.

La Regione Lombardia ha annunciato il finanziamento di due nuovi progetti legati ai settori della moda e del design tramite il Bando DEMO, con eventi in programma a settembre a Mantova e Milano. Il primo progetto, “Fashion Culture-Mantova”, si terrà il 16 e 17 settembre e offrirà un’esperienza immersiva che unirà arte, danza, storia, gastronomia, moda e design. Il secondo progetto, “Rehub Fashion Challenge / Contest & Pop-up Events”, partirà il 17 settembre a Milano, coinvolgendo designer emergenti in una competizione internazionale.

Moda e design come motori economici e culturali

Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ha evidenziato l’importanza della Lombardia come polo d’eccellenza per moda e design, grazie a eventi come la Fashion Week e la Design Week. La regione si impegna a sostenere l’ecosistema creativo, offrendo piattaforme come il Bando DEMO per stimolare l’incontro tra innovazione e tradizione.

Bando DEMO: contributi per eventi di promozione

Il Bando DEMO prevede contributi a fondo perduto per eventi nei settori del design e della moda. Per il biennio 2024-2025, sono stati già finanziati 29 progetti con una dotazione complessiva di 1 milione di euro. Le domande per il 2024 possono essere presentate fino al 16 ottobre 2024.

Articoli correlati

Dodici nuovi interventi finanziati per promuovere sviluppo, occupazione e attrattività locale....
L’Assessore Lucente commenta i dati positivi di Trenord e annuncia importanti investimenti per il trasporto...
Lanciati due bandi regionali per promuovere l’autonomia energetica con impianti da fonti rinnovabili...

Altre notizie

Altre notizie