Significativi progressi sono stati fatti la scorsa settimana nel corso di una due giorni di riunione presso Palazzo Piacentini, dove si è tenuto il tavolo di lavoro su La Perla. Durante gli incontri, a cui hanno partecipato i dirigenti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), i liquidatori britannici e i curatori italiani del gruppo La Perla Global Management, oltre ai commissari di La Perla Manufacturing e al curatore di La Perla Italia, è stato perfezionato un protocollo d’intesa per coordinare e valorizzare al meglio il Gruppo La Perla.
Questo protocollo, il primo del suo genere a essere firmato dopo la Brexit, ha l’obiettivo di migliorare il coordinamento tra le procedure di liquidazione e amministrazione coinvolte nei diversi Paesi, assicurando una gestione ottimale del patrimonio del Gruppo.
Parallelamente, è stato raggiunto un accordo interinale che consente a La Perla Manufacturing di riprendere immediatamente la produzione di capi a marchio La Perla e la loro commercializzazione. Questo passo rappresenta un’importante svolta per il rilancio del brand e permette alla società di continuare le proprie operazioni sul mercato globale, consolidando la sua posizione nel settore del lusso.
Raggiunto un accordo per la ripresa della produzione e commercializzazione dei capi La Perla, grazie a un protocollo d’intesa tra Mimit e i liquidatori.
Le parti coinvolte si sono impegnate a proseguire il dialogo per risolvere le questioni ancora in sospeso, con l’obiettivo di giungere a una conclusione nel più breve tempo possibile.