Lunedì 9 settembre, alle ore 12, presso la sede della Cgil Toscana in via Pier Capponi 7 a Firenze, si terrà la conferenza stampa organizzata dal Comitato Promotore Toscano del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.
Durante l’incontro, a pochi giorni dal termine della raccolta firme in formato cartaceo, saranno presentati i risultati delle attività condotte dal comitato nei mesi di luglio e agosto. Verranno illustrati i dati raggiunti e le sfide future, frutto di un lavoro che ha coinvolto migliaia di persone in tutta la regione. Il comitato ha operato sia nelle aree urbane che nei luoghi di villeggiatura, partecipando a eventi politici e alle sagre di paese, riscontrando sempre una forte opposizione alla controversa legge promossa dalla destra di governo, vista come una minaccia all’unità nazionale.
L’entusiasmo e la volontà di preservare un’Italia unita e indivisibile sono stati confermati dall’importante numero di firme già raccolte, sia online che attraverso i banchetti. Le sottoscrizioni resteranno aperte fino alla fine della prossima settimana.