Riconoscimento speciale a Simona Izzo e Ricky Tognazzi al prestigioso premio Vittoria Aganoor Pompilj

Gli artisti riceveranno la targa "Uniti per l'arte" durante l'evento conclusivo del Festival delle Corrispondenze, arricchito dalla presentazione di un epistolario esclusivo

Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Simona Izzo e Ricky Tognazzi saranno insigniti della targa “Uniti per l’arte” in occasione della cerimonia di premiazione della 26ª edizione del Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj. Questo premio, dedicato a scritti in forma epistolare e pubblicazioni di raccolte di lettere, si svolgerà a Monte del Lago di Magione domenica 8 settembre alle ore 18, presso la terrazza della Fattoria Palombaro.

L’evento si inserisce nel contesto della tredicesima edizione del Festival delle Corrispondenze e sarà preceduto, come consuetudine, dalla presentazione del carteggio vincitore della prima sezione del premio 2023. Alle ore 16, nella chiesa di Sant’Andrea, sarà presentato il volume “Ciò che è nostro non ci sarà mai tolto. Carteggio 1918-1980“, edito da Quodlibet e curato da Francesca D’Alessandro, che raccoglie l’intenso scambio epistolare tra il poeta Eugenio Montale e il critico letterario Sergio Solmi. La curatrice dialogherà con Luigina Miccio di Komunicareleditoria per approfondire i temi trattati nell’opera.

Per ulteriori dettagli e per consultare il programma completo dell’evento, è possibile visitare il sito ufficiale: www.festivaldellecorrispondenze.it.

Articoli correlati

Romita Jr
Il programma completo di UmbriaCON 2025, l’evento imperdibile per appassionati di fumetti, videogiochi, cosplay e...
Presentazione Festa del Piatto
A Santa Maria degli Angeli, un’edizione storica della festa che celebra cultura, spiritualità e solidarietà...
Tre giorni imperdibili tra olio extravergine, tradizione e innovazione: mercati, percorsi sensoriali e approfondimenti sull’arte...

Altre notizie

Altre notizie