Simona Izzo e Ricky Tognazzi saranno insigniti della targa “Uniti per l’arte” in occasione della cerimonia di premiazione della 26ª edizione del Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj. Questo premio, dedicato a scritti in forma epistolare e pubblicazioni di raccolte di lettere, si svolgerà a Monte del Lago di Magione domenica 8 settembre alle ore 18, presso la terrazza della Fattoria Palombaro.
L’evento si inserisce nel contesto della tredicesima edizione del Festival delle Corrispondenze e sarà preceduto, come consuetudine, dalla presentazione del carteggio vincitore della prima sezione del premio 2023. Alle ore 16, nella chiesa di Sant’Andrea, sarà presentato il volume “Ciò che è nostro non ci sarà mai tolto. Carteggio 1918-1980“, edito da Quodlibet e curato da Francesca D’Alessandro, che raccoglie l’intenso scambio epistolare tra il poeta Eugenio Montale e il critico letterario Sergio Solmi. La curatrice dialogherà con Luigina Miccio di Komunicareleditoria per approfondire i temi trattati nell’opera.
Per ulteriori dettagli e per consultare il programma completo dell’evento, è possibile visitare il sito ufficiale: www.festivaldellecorrispondenze.it.