Un consiglio superiore, quello della scuola che andava rinnovato. Il ministro Valditara l’ha fatto in questi giorni dopo una valutazione attenta dei curricula dei componenti designati. La scelta che si è appuntata su Ornella Maria Cuzzupi ha molto soddisfatto la Ugl materana in quanto la professoressa è segretaria nazionale dell’Ugl Scuola.
“E’ con immenso piacere e nostro grandissimo orgoglio registrare che tra i nuovi componenti, c’è la professoressa Ornella Maria Cuzzupi”.
Lo dichiara il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano il quale aggiunge che, “la nomina di Cuzzupi è un risultato che premia la coerenza della linea politica/sindacale Ugl a favore della scuola, del suo personale, e l’impegno profuso di Ornella in tutte le strutture, a livello nazionale e territoriale, nell’averla comunicata con efficacia in tutte le scuole. Questa riconoscenza di alto livello del Ministro Valditara nei confronti della nostra Segretaria Nazionale Ugl Scuola Cuzzupi, dall’Ugl Matera viene registrata come un punto iniziale ulteriore, in un impegno maggiore posto al servizio della scuola e per il futuro del paese. Più volte Cuzzupi è venuta nel territorio materano partecipando a incontri, sempre presente e pirotecnica nell’illustrare nuovi obiettivi che vedessero l’Ugl protagonista nell’ambito della scuola.
La Segreteria Provinciale Ugl Matera – conclude Giordano – nel ringraziare Cuzzupi, unitamente alle congratulazioni per la sua nomina insieme agli auguri di buon lavoro, è convinta che la neo componente contribuirà con profondo senso di responsabilità nell’innalzare nuove qualità per una scuola sempre più evoluta e al passo coi tempi e che la vedranno scalare da protagonista nell’ambito del Consiglio superiore a difesa del pianeta mondo dell’Istruzione”.