Torna la “Pigiama Run” a Trento: corsa solidale per i bambini malati di tumore

L’evento, con l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini malati di tumore, avrà inizio alle 19 da piazza delle Donne Lavoratrici

Venerdì 20 settembre Trento ospiterà la terza edizione della Pigiama Run, la corsa-camminata non competitiva di 4 chilometri organizzata dalla Lilt di Trento. L’evento, con l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini malati di tumore, avrà inizio alle 19 da piazza delle Donne Lavoratrici, nel quartiere delle Albere.

Tutti i partecipanti sono invitati a indossare il proprio pigiama o camicia da notte, creando un’atmosfera di solidarietà e condivisione. Mario Cristofolini, presidente della Lilt di Trento, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, ricordando il grande successo degli scorsi anni e il forte impatto emotivo e pratico dell’evento per le famiglie in difficoltà.

Pigiama Run in tutta Italia La Pigiama Run si svolgerà contemporaneamente in 40 città italiane, dimostrando la grande partecipazione a livello nazionale. A Trento, l’evento sarà arricchito da un village allestito in piazza dalle 17.30, con musica, animazione e spettacoli. Tra le esibizioni ci saranno quelle di Nta Dance School, dell’artista di strada Niccolò Nardelli e dell’illustratrice Alice Nainer.

A livello nazionale, i testimonial dell’evento saranno Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, mentre a Trento saranno coinvolti lo sportivo Yeman Crippa e la cantautrice Caterina Cropelli. La media partner della manifestazione sarà Radio Dolomiti, che contribuirà a diffondere l’evento sul territorio.

 

Articoli correlati

Le piazze di Trento saranno animate da campi di gioco e palestre a cielo aperto...
La pedalata vuole sensibilizzare i cittadini sull'importanza di vivere la città in modo alternativo e...
Iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico sulle demenze e a promuovere spazi di incontro e...

Altre notizie

Altre notizie