Torna “Trento in Bici”: una pedalata per promuovere la mobilità sostenibile

La pedalata vuole sensibilizzare i cittadini sull'importanza di vivere la città in modo alternativo e rispettoso dell'ambiente

Domenica 22 settembre si terrà a Trento la nuova edizione di “Trento in Bici”, un evento dedicato alla promozione della mobilità sostenibile organizzato dal Comune di Trento in collaborazione con l’Azienda per il Turismo di Trento e Fiab. La pedalata, che si inserisce nell’ambito della Settimana europea della mobilità, vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza di vivere la città in modo alternativo e rispettoso dell’ambiente.

Il percorso di circa 10 chilometri attraverserà le vie della città, partendo da Piazza Piedicastello alle 10 del mattino, con ritrovo alle ore 9. I partecipanti, accompagnati dalla Polizia Locale, percorreranno in sicurezza le strade di Trento, con una sosta a Piazza Mostra per una merenda. Il percorso si concluderà presso il Giardino Maria Teresa d’Asburgo, in Oltrefersina, dove si terrà una festa per i partecipanti.

Il Giardino ospiterà un pasta party organizzato dalla Sezione A.N.A. di Trento, insieme a giochi e attività di animazione per tutte le età. La Polizia Locale proporrà un percorso ludico-didattico sull’educazione stradale, e Radio Dolomiti curerà la musica e l’animazione. Durante la manifestazione, il sindaco Franco Ianeselli riceverà la bandiera di riconoscimento di “Comune Ciclabile” e verrà premiata la circoscrizione più rappresentata tra i partecipanti.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata sul sito ufficiale dell’APT. La quota di partecipazione è di 5 euro, con iscrizione gratuita per i bambini sotto i 2 anni. I partecipanti riceveranno un buono pasto di pari valore da utilizzare presso il punto ristoro.

 

Articoli correlati

Le piazze di Trento saranno animate da campi di gioco e palestre a cielo aperto...
L’evento, con l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini malati di tumore, avrà inizio alle...
Iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico sulle demenze e a promuovere spazi di incontro e...

Altre notizie

Altre notizie