Dopo essere stata salvata dalla delocalizzazione nel 2019 dai suoi stessi dipendenti, che hanno dato vita a una cooperativa, Ceramiche Noi di Città di Castello è ora protagonista sul “red carpet” del Festival del Cinema di Venezia. L’azienda è sponsor ufficiale delle serate di “Producers without borders”, una rete globale statunitense che riunisce professionisti del cinema, della televisione, della finanza e diplomatici, premiando con le proprie creazioni personaggi di spicco di questi settori, tra cui Green Gainor, capo di produzione di Amazon Movies.
“È un grande onore vedere il frutto del nostro lavoro su un palco così importante,” ha dichiarato Marco Brozzi, presidente della cooperativa, ringraziando Kayvan Mashayek, presidente di “Producers without borders”, per la continua fiducia riposta nell’azienda. Alla cerimonia erano presenti anche personalità di alto profilo, come rappresentanti di Belmond, Unesco, United Airlines, The Hollywood Reporter e Radisson Collection Hotel, co-sponsor dell’evento.
Lorenzo Giornelli, direttore commerciale e art director della cooperativa, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento internazionale: “Vedere le nostre creazioni accostate a brand multimilionari di livello globale ci riempie di orgoglio”. Per Ceramiche Noi, passare dal rischio di chiusura al successo sulla scena internazionale rappresenta un esempio di resilienza e successo imprenditoriale.