Francesca Bardelli Nonino tra i 40 Tastemakers del Futuro di Wine Enthusiast

Premiata per il suo innovativo contributo nella categoria grappa

Francesca Bardelli Nonino, esponente della sesta generazione della storica distilleria Nonino, è stata selezionata da Wine Enthusiast come una delle 40 Tastemakers del Futuro, riconoscimento che celebra i professionisti innovativi nel settore del vino e degli spirits a livello internazionale.

Wine Enthusiast, una delle media company di riferimento negli Stati Uniti per il mondo del vino e delle bevande alcoliche, ha scelto Francesca per il suo contributo unico nella categoria grappa, facendola diventare la prima e unica professionista a rappresentare questo settore nella prestigiosa lista. Tra i 40 pionieri selezionati, Francesca si distingue come una trendsetter che sta plasmando il panorama delle bevande del futuro grazie al suo approccio innovativo.

Secondo la nota diffusa dall’azienda Nonino, Francesca è descritta come forse la prima “Influencer della Grappa” al mondo. Il suo ruolo è fondamentale nella promozione della grappa Nonino attraverso i social media e in loco, visitando bar e ristoranti per diffondere la cultura di questo distillato. Responsabile della comunicazione web e del mercato americano insieme alla zia Elisabetta, Francesca è anche laureata in economia e gestione aziendale, sommelier certificata, WSET III livello e TEDx Speaker. A maggio 2021, è stata riconosciuta come “L’Influencer della Grappa” e ha guadagnato il titolo di LinkedIn Top Voice.

Articoli correlati

A Ortogiardino si celebra la crescita delle imprenditrici agricole tra tradizione, innovazione e sostenibilità...
L'assessore all'agricoltura evidenzia le sfide per il comparto e la necessità di un sistema produttivo...
Crescita dell’export, ma il settore teme impatti da tassazione e restrizioni europee...

Altre notizie

Altre notizie