Francesca Bardelli Nonino, esponente della sesta generazione della storica distilleria Nonino, è stata selezionata da Wine Enthusiast come una delle 40 Tastemakers del Futuro, riconoscimento che celebra i professionisti innovativi nel settore del vino e degli spirits a livello internazionale.
Wine Enthusiast, una delle media company di riferimento negli Stati Uniti per il mondo del vino e delle bevande alcoliche, ha scelto Francesca per il suo contributo unico nella categoria grappa, facendola diventare la prima e unica professionista a rappresentare questo settore nella prestigiosa lista. Tra i 40 pionieri selezionati, Francesca si distingue come una trendsetter che sta plasmando il panorama delle bevande del futuro grazie al suo approccio innovativo.
Secondo la nota diffusa dall’azienda Nonino, Francesca è descritta come forse la prima “Influencer della Grappa” al mondo. Il suo ruolo è fondamentale nella promozione della grappa Nonino attraverso i social media e in loco, visitando bar e ristoranti per diffondere la cultura di questo distillato. Responsabile della comunicazione web e del mercato americano insieme alla zia Elisabetta, Francesca è anche laureata in economia e gestione aziendale, sommelier certificata, WSET III livello e TEDx Speaker. A maggio 2021, è stata riconosciuta come “L’Influencer della Grappa” e ha guadagnato il titolo di LinkedIn Top Voice.