Il Porto di Gioia Tauro diventa sempre più importante: in arrivo diciotto nuove straddle carriers per il salto di qualità.

Il vento è cambiato da quanto a Gioia Tauro è arrivato Gianluigi Aponte e la sua Msc . Nuove gru sin da 2019. Ora però diciotto nuove straddle carriers ibride, alimentate a diesel ed elettriche lo fanno diventare un punto di riferimento per l’Italia del Sud. Lo spiega nel dettaglio www.shipmag.it che racconta come le nuove strutture sono state prodotte in Svezia per offrire allo scalo calabrese la possibilità di “lavorare” navi sempre più grandi. D’altra parte sempre a sentire il portale specializzato, Gioia Tauro ha aumentato del 12% il traffico.
”Il terminalista Mct sta rispettando il piano di investimenti presentato in occasione del suo insediamento. Oggi, con l’approdo di 18 straddle carriers, che a breve saranno seguite dall’arrivo in porto di ulteriori due gantry cranes di ultima generazione, vediamo concretizzarsi l’attenzione che la Med Center Container Terminal ha rivolto e continua a rivolgere al nostro porto, in termini di sviluppo sostenibile e crescita dei volumi dello scalo portuale”, spiega il presidente dell’Adsp Andrea Agostinelli.

Articoli correlati

Un sistema all'avanguardia permetterà alle navi di spegnere i propri motori ed ottenere l'energia elettrica...
Il Vicepresidente Pietropaolo: fondamentale potenziare la digitalizzazione per servizi più efficienti ai cittadini e alle...
L'Autorità portuale di La Spezia ha concluso le operazioni per l’acquisizione di quote dell’Interporto di...

Altre notizie

Altre notizie