Scopri il meglio di Bevagna: gastronomia, musica e spettacoli gratuiti questo weekend

Giorgione hamburger

L’hamburger 4.0 di Giorgione è una delle esperienze culinarie che potrete vivere dal vivo durante “Bevagna di Eccellenze”, l’evento imperdibile che animerà il cuore del borgo umbro questo weekend. La manifestazione vedrà alternarsi figure di spicco del mondo enogastronomico e musicale, accompagnate da spettacoli teatrali e dj set sotto una suggestiva tenda berbera. Tra i protagonisti attesi anche Nonis-El Beker e Peppone, che si esibiranno in show cooking, il pianista Ramberto Ciammarughi con un concerto unico, e la Compagnia teatrale Sesti/Contini con il loro coinvolgente spettacolo. Questi ultimi due eventi fanno parte del format “Eat-enogastronomia a teatro”. L’ingresso a tutte le attività è gratuito.

“Bevagna di Eccellenze” propone un programma ricco e appetitoso, che ha già suscitato l’interesse di appassionati di buona cucina e cultura. L’evento rappresenta un veicolo promozionale per i produttori locali, piccoli ma straordinari per qualità. Promosso dal Comune di Bevagna con il sostegno del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020, l’iniziativa mira a valorizzare le aziende agrarie a km 0.

La cerimonia inaugurale è fissata per oggi, sabato 24 agosto, alle 17:30 in piazza Silvestri, con l’apertura ufficiale dell’evento alle 18:00, seguita dallo show cooking di Giorgione dedicato all’“Hamburger 4.0: Conosci la carne per mangiare meglio!”. Alle 21:15, nel Chiostro di San Domenico, si terrà lo spettacolo teatrale “El manifesto cuabran” della Compagnia Sesti/Contini, e la serata si concluderà con un dj set sotto la tenda berbera a partire dalle 22:00.

Le attività continueranno domenica 25 agosto alle 12:00 in piazza Silvestri con lo show cooking “Chianina etica, stile di un territorio”, condotto da Nonis e con la partecipazione straordinaria di Peppone Calabrese, celebre volto della TV. Alle 18:00, il critico enogastronomico Antonio Boco guiderà una degustazione sensoriale dal titolo “Piccoli artigiani, grandi vini”, esplorando i vitigni locali abbinati a formaggi di alta qualità. La giornata si chiuderà alle 19:30 nel Chiostro di San Domenico con “Cent’anni di emozioni”, un recital di pianoforte solo di Ramberto Ciammarughi, che rivisiterà la musica da film del secolo scorso.

Nonostante l’ingresso sia gratuito, la prenotazione per gli spettacoli è obbligatoria a causa della limitata disponibilità di posti. Per prenotare, invia un’email a info@anna7poste.com o un messaggio WhatsApp al 3920452172. Maggiori dettagli sull’evento e sul programma completo sono disponibili su https://bevagnadieccellenze.com/.

Articoli correlati

Chef Primi d'Italia
La kermesse gastronomica entra nel vivo con degustazioni, show cooking e prodotti tipici in mostra....
Massimo Oldoni
Dal ruolo di San Benedetto all’immaginario cavalleresco, fino a un sorprendente tour europeo: la terza...

Altre notizie

Altre notizie