Schindler Italia, parte del gruppo multinazionale svizzero Schindler, uno dei leader globali nel settore degli ascensori e delle scale mobili, ha annunciato la nomina di Matteo Napoli come nuovo amministratore delegato e direttore generale. Napoli ha assunto ufficialmente la carica il primo luglio, prendendo il posto di Danilo Calabrò, che è stato promosso a Head of Europe South, Middle East & Africa.
Matteo Napoli, originario della provincia di Udine, ha 40 anni e una solida formazione accademica, con una laurea in Management, Economia e Ingegneria industriale conseguita al Politecnico di Milano. Napoli è entrato in Schindler Italia nel 2009 e, nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero, lavorando in paesi come Spagna, Asia ed Emirati Arabi Uniti.
Schindler è un marchio storico nel settore della mobilità, con 150 anni di esperienza e un’ampia presenza globale. Ogni giorno, gli ascensori e le scale mobili Schindler trasportano oltre due miliardi di persone nel mondo, dimostrando l’efficienza e l’affidabilità del marchio. Napoli ha dichiarato che la sua ambizione sarà quella di proseguire il percorso di crescita e consolidamento della leadership di Schindler sul mercato italiano, mantenendo il focus sulla mobilità intelligente al servizio delle persone.