Trasporti Puglia-Basilicata: potenziamento del servizio Navette Matera-Bari dal 26 agosto

A partire dal 26 agosto 2024, il collegamento tra Matera e l’aeroporto di Bari Palese verrà ulteriormente potenziato, con l’introduzione di nuove corse giornaliere. Questa iniziativa mira a migliorare la mobilità per i cittadini lucani e favorire una migliore connessione con l’importante scalo aeroportuale pugliese.

L’offerta di trasporto pubblico locale da Matera verso Bari si amplia con due nuove coppie di corse giornaliere, che si aggiungeranno alle tre già esistenti. Il primo viaggio partirà da Matera alle 8:30, con ritorno previsto da Bari alle 11:30, mentre la seconda corsa partirà alle 14:00, con ritorno alle 17:30. Questi nuovi orari sono stati studiati per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, garantendo una maggiore flessibilità e comodità nei collegamenti tra le due città.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Regione Basilicata, Comune di Matera e Consorzio Cotrab. Il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, Reti idriche, Trasporti e Protezione civile, Pasquale Pepe, ha sottolineato come questo potenziamento fosse già stato annunciato lo scorso 1° agosto e ora finalmente diventa realtà.

Pepe ha evidenziato l’importanza di accrescere l’offerta del trasporto pubblico locale, con l’obiettivo di creare connessioni più efficienti tra la Basilicata e i principali snodi di trasporto, come gli aeroporti. Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio di miglioramento dei collegamenti regionali, che ha già visto, dal 12 agosto, l’avvio del servizio di trasporto tra Potenza e l’aeroporto di Pontecagnano.

L’implementazione di queste nuove corse risponde alla crescente domanda di soluzioni di viaggio più comode e frequenti da parte dei cittadini lucani, facilitando gli spostamenti verso uno degli aeroporti più importanti del Sud Italia.

Articoli correlati

Il MIT partecipa alla "Giornata dell’ambiente e della biodiversità" per promuovere lo sviluppo sostenibile nel...
Le principali associazioni agricole e di filiera italiane si oppongono alle restrizioni previste dal DDL...

Altre notizie

Altre notizie