L’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), sarà presente al Meeting di Rimini 2024, che si terrà dal 20 al 25 agosto presso la Fiera di Rimini. All’interno del Padiglione A3, l’Istituto offrirà uno spazio informativo e divulgativo, incentrato sulle tematiche ambientali più attuali. Il tema dell’edizione di quest’anno, “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”, aprirà la strada a un ricco programma di tavole rotonde, mostre, spettacoli e attività dedicate a tutte le fasce d’età.
La manifestazione, che sarà trasmessa in diretta su diversi canali digitali e in più lingue, è stata ufficialmente presentata lo scorso 15 luglio presso l’Ambasciata della Santa Sede in Italia. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale del Meeting di Rimini, dove i partecipanti possono trovare informazioni dettagliate sulle varie iniziative previste.
Uno degli appuntamenti di maggiore rilievo sarà il 23 agosto, quando il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, parteciperà personalmente all’evento e visiterà lo stand di ISPRA presso la Piazza Ministero dell’Ambiente. La presenza del Ministro testimonia l’importanza delle tematiche ambientali e della sostenibilità in un contesto di dialogo e confronto su scala nazionale.