Pianificate le nuove misure per il 2024 nel Parco Nazionale dello Stelvio

Il Comitato di Gestione del Parco Nazionale dello Stelvio, responsabile della parte altoatesina, ha recentemente tenuto una riunione presso il Centro visite culturamartell di Martello. Peter Brunner, Assessore Provinciale di Bolzano alla Protezione dell’Ambiente, della natura e del clima e allo Sviluppo del territorio, ha partecipato all’incontro, sottolineando l’importanza del Comitato nel promuovere misure per la tutela e la conservazione del patrimonio naturale del parco, in armonia con le necessità della popolazione locale.

La riunione ha esaminato vari aspetti del programma annuale 2024, inclusi la manutenzione dei sentieri escursionistici, le misure di Natura 2000, e lo sviluppo turistico e agricolo. Sono stati discussi anche gli eventi e le attività dei Centri visite del Parco. Inoltre, è stato affrontato il Piano del Parco nazionale, già inviato al Ministero dell’Ambiente a Roma, con l’obiettivo di avanzare il processo di approvazione.

Durante l’incontro è stato rieletto Georg Altstätter come presidente del Comitato di Gestione, confermando il suo ruolo per il futuro. Hanspeter Gunsch, direttore dell’Ufficio Parco nazionale dello Stelvio, ha espresso gratitudine per la collaborazione finora avuta e ha auspicato un continuo supporto per le iniziative del Parco.

Articoli correlati

sanità
La spesa pro-capite e il personale sanitario evidenziano le differenze nel sistema sanitario italiano...
La nuova frontiera del turismo invernale: tra natura e comfort a Folgaria e oltre...
Dati eccezionali per turismo e accoglienza: incremento del 15% negli skipass e nuove offerte ricettive...

Altre notizie

Altre notizie