Credito Futuro Marche, gli incontri per spiegare le opportunità per le imprese

credito

Mercoledì 24 luglio alle ore 11 ad Ancona, nella sede della Regione, in sala Raffaello di Palazzo Raffaello, è in programma il primo degli appuntamenti organizzati dall’assessore al Credito Goffredo Brandoni, insieme all’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Maria Antonini, per presentare la strategia regionale che, attraverso lo strumento finanziario Credito Futuro Marche, sostiene il credito e le garanzie delle attività produttive del territorio.

“All’interno del Fondo – ricorda l’assessore Brandoni – la Regione ha attivato già a gennaio il primo Fondo operativo denominato ‘Fondo Nuovo Credito Ordinario’ con una dotazione pari a 20 milioni che sono stati richiesti integralmente dalle imprese in circa due mesi di apertura. In questi giorni – dichiara l’assessore Brandoni – si sta rifinanziando il Fondo con altri 9,5 milioni che serviranno a completare le domande rimaste inevase nel primo bando e a riaprire un nuovo bando a settembre 2024”. Aggiunge poi Antonini che “si attiveranno altri interventi per sostenere le imprese in diversi settori come quello dell’energia, delle nuove imprese, del settore agricolo e agroalimentare, un fondo per sostenere la capitalizzazione di impresa e per fornire ulteriore liquidità e risorse per investimenti”.

Sempre mercoledì, alle 15,30, si terrà un altro incontro a Fano alla Mediateca Montanari (piazza Pier Maria Amiani). Il 31 luglio, poi, l’incontro a Civitanova Marche, nella Sala Consiliare di Via Buozzi. L’ultimo appuntamento è previsto ad Ascoli Piceno, venerdì 2 agosto, nella sede di Confindustria Ascoli (Corso Mazzini 151).

Articoli correlati

Sviluppare nuove imprese, affinare le professionalità del XXI secolo, insomma cavalcare il mondo attuale. Queste...

Altre notizie

Altre notizie