Fabio Seggiani è stato eletto all’unanimità come nuovo segretario generale di Sunia Firenze, il sindacato che tutela i diritti degli inquilini. La votazione si è svolta presso la sede fiorentina del Sunia, con la presenza di illustri rappresentanti: Stefano Chiappelli, segretario generale nazionale del Sunia, Paolo Gozzani della segreteria regionale Cgil Toscana, Giancarla Casini della segreteria Cgil Firenze e Simone Porzio del dipartimento politiche abitative Cgil Toscana.
Seggiani prende il posto di Laura Grandi, che ha guidato con dedizione il Sunia Firenze per un decennio. Il direttivo ha espresso profonda gratitudine a Grandi per il suo operato e ha augurato un proficuo lavoro al nuovo segretario.
Dal 29 maggio scorso, Seggiani ricopre anche il ruolo di segretario generale di Sunia Toscana, succedendo nuovamente a Laura Grandi. Nel suo discorso di insediamento, Seggiani ha sottolineato l’importanza della lotta per il diritto alla casa, resa ancor più cruciale dalle attuali difficoltà economiche e dall’aumento dei costi della vita e dell’abitare. Ha dichiarato: “Il nostro impegno sarà quello di continuare il lavoro svolto finora, ampliando le buone pratiche per migliorare la qualità dell’abitare e prestando particolare attenzione anche alle esigenze degli studenti”.