Invimit e Consip, nominati i nuovi Cda

ministero economia

Nominati i nuovi Consigli di amministrazione di Invimit e Consip, società strategiche del ministero dell’Economia e delle Finanze.

A guidare la società di gestione del risparmio del ministero dell’Economia e delle Finanze Investimenti Immobiliari Italiani (Invimit Sgr Spa) saranno con la carica di presidente Mario Valducci, commercialista, già componente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, e il dirigente del ministero dell’Economia e delle Finanze Stefano Scalera, amministratore delegato. Nel nuovo Cda i consiglieri Michela Sciurpa (amministratore unico di Sviluppumbria), Carla Cappiello e Mario Agnelli. Saranno loro a occuparsi della gestione collettiva del risparmio attraverso fondi comuni di investimento chiusi.

La centrale di acquisto nazionale Consip Spa, costituita nel 1997, sarà condotta dal presidente Stefano Tomasini, dall’amministratore delegato Marco Reggiani e dal consigliere Elena Comparato. In particolare si occuperanno degli acquisti, per conto della pubblica amministrazione, e della misura del Pnrr per la modernizzazione del sistema nazionale degli appalti pubblici.

 

Articoli correlati

Dal 20 gennaio al 30 aprile 2025, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ospita un’esposizione gratuita...
Piano approvato dalla Giunta Regionale del Lazio per garantire la mobilità nelle Unità di Rete...
Si cerca una soluzione per i 32 lavoratori dell’impianto Stellantis di Cassino coinvolti nella procedura...

Altre notizie

Altre notizie