Sicilia. La Regione attenta ai disabili gravissimi. Albano: «Pagata in anticipo anche la mensilità di luglio»

Non ha lasciato soli nell’estate rovente i disabili gravissimi della Sicilia. La Regione, per mezzo dell’assessore alla Famiglia, Nuccia Albano, ha disposto il pagamento di oltre 35 milioni di euro a favore proprio dei disabili gravissimi per i mesi di giugno e luglio 2024. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha impegnato la somma di 35.057.180 euro relativa a due mensilità, a valere sul “Fondo regionale per la disabilità”.
«Gli uffici dell’assessorato hanno provveduto a erogare, in anticipo, anche il beneficio relativo al mese di luglio – dichiara l’assessore Albano – Anche, quest’anno, dunque, con l’approssimarsi delle ferie estive, abbiamo deciso di impegnare la somma di due mesi ed evitare così possibili rallentamenti nell’erogazione dei servizi».
I fondi saranno destinati a tutte le Asp dell’Isola sulla base della comunicazione del numero delle persone affette da disabilità gravissima. I soggetti censiti al mese di giugno risultano oltre 14 mila.

Articoli correlati

Un'iniziativa per la tutela e la valorizzazione del verde in 13 città metropolitane italiane, sostenuta...
Chiesta l’autorizzazione all’invaso sino a sessantaquattro metri...

Altre notizie

Altre notizie