Nuovo elettrocardiografo per l’Istituto ‘Ludovico da Casoria’ di Assisi: un passo avanti per la salute

“Oggi siamo lieti di annunciare la donazione di un elettrocardiografo di ultima generazione all’istituto ‘Ludovico da Casoria’ di Assisi. Questo innovativo dispositivo non solo consente di visualizzare, acquisire, stampare e archiviare esami ECG a riposo, ma è anche adatto per pazienti adulti, pediatrici e neonatali”. A darne notizia è il consigliere regionale Stefano Pastorelli (FI) attraverso un comunicato.

“Con il team dei candidati del centrodestra alle elezioni comunali di Bastia e il supporto del candidato sindaco Paola Lungarotti, abbiamo deciso di rispondere alla necessità segnalata dall’istituto Casoria”, ha dichiarato Pastorelli. La richiesta era stata formulata da Francesca Centrone, insegnante di sostegno con una lunga esperienza nell’assistenza a ragazzi disabili presso l’istituto Serafico di Assisi, per un elettrocardiografo ECG100S.

Oggi, grazie a questo sforzo congiunto, l’istituto è ora dotato di un elettrocardiografo a 12 derivazioni, capace di rilevare parametri critici dell’esame ECG e di fornire interpretazioni mediante il programma ‘Glasgow’, disponibile come opzione. Questo strumento avanzato permette inoltre l’invio automatico degli esami in formato nativo all’applicativo ‘Cardioline WebApp’, un sistema di refertazione remota, migliorando significativamente la qualità delle cure fornite.

In ogni percorso ci sono grandi insegnamenti e successi, e questo è un passo importante per la salute e il benessere della comunità.

Articoli correlati

Inaugurazione Master
Un’opportunità unica di formazione avanzata: parte il primo Master in Italia dedicato alle disfunzioni muscolo-scheletriche...
Ne beneficeranno gli utenti del servizio di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza diretto da Augusto Pasini...

Altre notizie

Altre notizie