Nella più recente edizione del Report delle offerte di lavoro di ARPAL – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro della Puglia, i Centri per l’Impiego di Bari e provincia hanno pubblicato più di 240 annunci di lavoro, rivolti a 575 persone. Le opportunità spaziano in vari settori, includendo profili qualificati e tecnici, ma anche ruoli manuali ed esecutivi.
Le offerte di lavoro sono suddivise in vari settori:
- Agricoltura, agroalimentare, ambiente: 20 posti
- Artigianato, commercio, vendite e noleggio: 34 posti
- Costruzioni, impianti, immobiliare: 104 posti
- ICT, servizi digitali, comunicazione: 8 posti
- Industria, produzione, metalmeccanico: 76 posti
- Logistica, trasporti, magazzini: 94 posti
- Servizi alla persona, pulizie e manutenzione: 25 posti
- Servizi amministrativi, contabili, professionali: 19 posti
- Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 1 posto
- Servizi ludico-ricreativi, d’intrattenimento, artistici e sportivi: 32 posti
- Servizi socio-sanitari ed educativi: 5 posti
- Servizi turistici, culturali e ristorazione: 77 posti
- Tessile, abbigliamento, calzaturiero: 4 posti
Offerte per categorie protette
35 proposte professionali sono dedicate agli iscritti alle categorie protette, con posizioni per impiegati amministrativi, banconisti, autotrasportatori, grafici, operatori help desk e altri ruoli, per un totale di 76 persone ricercate. Le aziende possono contattare i centri per l’impiego per assistenza gratuita e personalizzata nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Collaborazione tra centri per l’impiego di Bari, Foggia e BAT – Barletta Andria Trani
I Centri per l’Impiego di Foggia, Bat e Bari collaborano per promuovere le offerte di lavoro, con 821 posizioni totali disponibili nei report degli ambiti territoriali. I report delle offerte delle Province di Bat e Foggia possono essere consultati online.
Opportunità internazionali con EURES
EURES propone opportunità di lavoro estere in Danimarca, Irlanda, Spagna, Germania, Belgio e Francia, in settori come industria metalmeccanica, salute mentale, servizi educativi e socio-sanitari, ristorazione e ICT. L’European Online Job Day (EOJD), Work in Lapland, si terrà il 4 settembre, offrendo posti nel settore Turismo e Ospitalità nel Nord della Finlandia.
Accesso e contatti
Per consultare le offerte di lavoro e candidarsi, è possibile visitare il portale Lavoro per te o l’app omonima. I cittadini e le aziende possono contattare i centri per l’impiego di Bari e provincia durante gli orari di apertura al pubblico o attraverso la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bari e provincia” per aggiornamenti e nuove opportunità.