Roadshow a Pescara: opportunità d’internazionalizzazione per le micro imprese abruzzesi

Supportare le micro imprese abruzzesi nei loro processi di internazionalizzazione in un periodo particolarmente delicato per chi desidera espandere i propri mercati.
Questo è l’obiettivo principale della terza tappa del Roadshow, che si terrà domani a Pescara, presso la sede della CNA Abruzzo in via Cetteo Ciglia 8, a partire dalle 11. L’evento è organizzato da CNA nazionale e CNA Abruzzo, in collaborazione con SIMEST, una società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti
specializzata nel supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

“L’iniziativa del roadshow itinerante – spiegano gli organizzatori – è rivolta sia alle aziende già operative sui mercati esteri, sia a quelle che desiderano iniziare il loro percorso di internazionalizzazione. Per questo motivo, i seminari includeranno le testimonianze di imprenditori che hanno già realizzato progetti all’estero”.

Il tour, iniziato a Salerno lo scorso maggio, si concluderà in Sicilia il prossimo 12 dicembre. “Con il roadshow vogliamo valorizzare tutti i territori italiani che rappresentano il valore del made in Italy – ha dichiarato il presidente nazionale CNA, Dario Costantini – fornendo informazioni e supporto alle imprese nei loro progetti di espansione internazionale”.

All’incontro, coordinato dal responsabile per l’internazionalizzazione della CNA Abruzzo, Mirco Mirabilio, parteciperanno il presidente regionale Savino Saraceni, il responsabile dell’Ufficio Promozione e Mercato Internazionale della CNA Nazionale, Antonio Franceschini, e la Senior External Relations di SIMEST, Gabriella Severi.

 

Articoli correlati

Stanziati fondi regionali per interventi di prevenzione idrogeologica e recupero delle aree boschive colpite da...
Le candidature devono essere inviate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS...

Altre notizie

Altre notizie